Thank you for making us feel so welcome

Discussion in 'Italian-English' started by Manildra, Jun 8, 2010.

1. Manildra Member

Sydney, Australia and Todi, Italy
    English - Australia
    Ciao tutti,

vorrei mandare un'e-mail ai due nostri vicini di casa (una coppia) perché ci hanno invitato a cena Sabato scorso per farci incontrare qualche loro amico. Pensavo scrivere -

Grazie per la vostra ospitalità Sabato scorso e per aver ci fatto sentire cosi benvenuti a (il nome della zona). Era un piacere incontrare i vostri amici e qualche vicino di casa. Ci siamo divertiti molto. Speriamo di vedervi presto a casa nostra (quando sarà finita).

Credo di aver fatto tanti sbagli - anche con un'email cosi breve :(

2. Curandera Senior Member

Italian
    Your Italian is really good. Only a few corrections...

To my ears 'Per averci fatto sentire benvenuti' doesn't sound so natural.

It would be more natural to say:

'Sei il benvenuto/la benvenuta'.
    'Siamo stati i benvenuti'.

I may suggest a few alternatives:

Per averci accolto così bene.
    Per averci fatto sentire veramente a casa.
    Per il caloroso benvenuto (che ci avete dato).

3. Manildra Member

English - Australia
    Grazie Curandera, mi piace 'per il caloroso benvenuto che ci avete dato' - in fatti, tutti i tre gli alternativi sono molto meglio del mio tentativo. Un altra domanda - la mamma della moglie era anche presente - una donna di più di 80 anni. Lei era specialmente accogliente e gentile - vorrei dire come apprezzavamo la sua gentilezza (la cena è stata a casa sua) - che cosa direi, visto che mando l'e-mail al marito e moglie?

Grazie

4. stella_maris_74

stella_maris_74 Mod About Chocolate

Rome
    Italian - Italy
    Please remember that each thread must be focused on one question/phrase only, and you must provide both your English version and your Italian one.
    We can help you make your text better but not write it out for you ;)

Please review our guidelines for posting here:
    Read BEFORE posting - Leggere PRIMA di postare - Rules, Guidelines & Resources - Regole, Linee Guida, Risorse

Thanks,

Moderator

5. Curandera Senior Member

Italian
    Lei è stata particolarmente accogliente...

Una possibilità:

È stato davvero un piacere conoscere i vostri amici e vicini ed in particolar modo la signora (nome o cognome) che è stata molto gentile ed accogliente con tutti noi.

Edit: scusa stella maris.

6. Manildra Member

English - Australia
    Scusami Stella-Maris! Mi dispiace per il mio errore. Grazie ancora Curandera ...

Share This Page

Loading...