the delivery of health care

ale_2011

Member
italiano
Hi,
in the text, the author speaks of the composition of ethics committees and affirms:

the composition of ethics committees should also reflect the communal character of the delivery of health care

I don't understand the meaning of the delivery of health care.

My try:
la composizione di commissioni di etica dovrebbe riflettere il carattere comune della consegna sanitaria???
Ma non ha senso!!!

Can you help me?

• La composizione dei comitati etici dovrebbe anche rispecchiare la natura popolare dell'erogazione dell'assistenza sanitaria.

Ho molte perplessità su "popolare" ma non mi viene in mente un termine migliore in questo momento. :)

Tegs, ho letto ora i tuoi link ma mi sembra che "erogazione" sia il termine più usato in riferimento all'assistenza sanitaria. ;)

Last edited:
    Grazie!:)

Per informazione riporto che, oltre che con "erogazione dell'assistenza sanitaria", "delivery of health care" è stato anche tradotto con "prestazione dell'assistenza sanitaria", "prestazione delle cure sanitarie" e "fornitura di servizi sanitari" in documenti bilingui della UE (vedi qui - non la striscia gialla con traduzione automatica, ma i sottostanti esempi).

Back