the delivery of health care

ale_2011

Member
italiano
Hi,
in the text, the author speaks of the composition of ethics committees and affirms:

the composition of ethics committees should also reflect the communal character of the delivery of health care

I don't understand the meaning of the delivery of health care.

My try:
la composizione di commissioni di etica dovrebbe riflettere il carattere comune della consegna sanitaria???
Ma non ha senso!!!

Can you help me?

• CPA

Senior Member
    British English/Italian - bilingual
    La composizione dei comitati etici dovrebbe anche rispecchiare la natura popolare dell'erogazione dell'assistenza sanitaria.

Ho molte perplessità su "popolare" ma non mi viene in mente un termine migliore in questo momento. :)

Tegs, ho letto ora i tuoi link ma mi sembra che "erogazione" sia il termine più usato in riferimento all'assistenza sanitaria. ;)

Last edited:

Connie Eyeland

Senior Member
    Italiano
    Grazie!:)

Per informazione riporto che, oltre che con "erogazione dell'assistenza sanitaria", "delivery of health care" è stato anche tradotto con "prestazione dell'assistenza sanitaria", "prestazione delle cure sanitarie" e "fornitura di servizi sanitari" in documenti bilingui della UE (vedi qui - non la striscia gialla con traduzione automatica, ma i sottostanti esempi).