The doughnut (donut) is light, fluffy, and airy.

Bigtony

Member
English - USA
Ciao,

Voglio dire - 'The doughnut is light, fluffy, and airy.' - The doughnut is sweet (but not too sweet), is not too dense (not soaked in oil), and melts in your mouth (like candy floss/ come zucchero filato).

La fritella è leggera, morbida/soffice, e ...?

'Airy' - Voglio dire l'opposto di denso, ma non so questa parola in Italiano e non posso trovare una traduzione adatto. Forse lieve o delicato?

Grazie!

Last edited:
  • danalto

Senior Member
    Italy - Italian
    Ciao,

Voglio dire - 'The doughnut is light, fluffy, and airy.' - The doughnut is sweet (but not too sweet), is not too dense (not soaked in oil), and melts in your mouth (like candy floss/ come zucchero filato).

La fritella è leggera, morbida/soffice, e ...?

'Airy' - Voglio dire l'opposto di denso, ma non so questa parola in Italiano e non posso trovare una traduzione adatto. Forse lieve o delicato?

Grazie!
    Hi, Bigtony!
    Let's try:
    La ciambella è leggera, soffice e morbida. La ciambella è dolce (ma non troppo [dolce]), non è troppo pesante (non è intrisa d'olio) e si scioglie in bocca (come [lo] zucchero filato).

HTH!
    D.

joukansha

New Member
    Italian
    'Airy' - Voglio dire l'opposto di denso, ma non so questa parola in Italiano e non riesco a trovare una traduzione adatta. Forse lieve o delicato?
    Io opterei per "delicata", e cambierei il "frittella" da te proposto in "ciambella",
    quindi la frase risulterebbe "La ciambella é leggera, soffice e delicata".

< Previous | Next >