The form of the imitation will reflect

sysyphus

Senior Member
italian
Buon pomeriggio a tutti, ho dei problemi con questa frase:

The form of the imitation will reflect the particular society and its aims in engaging in the specific war, but nevertheless it will copy the basic idea in large measure.

La forma dell'imitazione rifletterà una società particolare e il suo obiettivo sarà quello di impegnarsi in una guerra specifica, ma tuttavia in larga misura copierà l'idea di base.

Il discorso si inserisce in un contesto in cui l'autore scrive che la guerra è una attività imitativa e reciproca...

Grazie non riesco a sbrogliare la matassa, aspetto suggerimenti!

• miri

Senior Member
    Italian
    The form of the imitation will reflect the particular society and its aims in engaging in the specific war, but nevertheless it will copy the basic idea in large measure.

Mi pare significhi che il modo in cui l'imitazione si realizzerà (e questa sarebbe "la forma") rifletterà (1) la società in questione (cioè l'assetto sociale tipico di quella società) e (2) i suoi obiettivi nel partecipare a quella guerra specifica, ma tuttavia si rifarà (cioè "copierà"), in larga misura, all'idea di base.

sysyphus

Senior Member
    italian

Mi pare significhi che il modo in cui l'imitazione si realizzerà (e questa sarebbe "la forma") rifletterà (1) la società in questione (cioè l'assetto sociale tipico di quella società) e (2) i suoi obiettivi nel partecipare a quella guerra specifica, ma tuttavia si rifarà (cioè "copierà"), in larga misura, all'idea di base.

Magnifica traduzione mi pare, grazie!

miri

Senior Member
    Italian
    Grazie:), Sysyphus, ma in realtà è più un' interpretazione su cui bisognerebbe lavorare un po' ...