The guy who's developing the world's first zombie virus

< Previous | Next >

Necsus

Senior Member
Italian (Italy)
Buondì, WRF!
Scusatemi, recupero dal thread 'I also love me some turkey' questa battuta, dalla serie tv 'Dog With A Blog', perché mi sono reso conto che non mi convince affatto.
Karl e Stan (il cane parlante) stanno scrivendo una canzone per Avery nel tentativo di farsi perdonare il fatto che Stan ha dimenticato di andare alla sua festa perché si stavano divertendo insieme. Queste sono le battute:

KARL - When Avery hears the songs we've written for her, I guarantee she'll forgive you.
STAN - I just hope you're right.
KARL - It's also the perfect opportunity for me to show her what a good friend I can be. You'd think that the guy who's developing the world's first zombie virus would have friends and yet somehow... [RISATE]
STAN - I also love me some turkey. [RISATE]

Quello che non mi è chiaro, a parte la bizzarra analogia (non si è mai parlato di questo 'zombie virus'), sono i modi e i tempi verbali: "You'd" starebbe per "you would"? In tal caso perché ci sarebbe il condizionale anche dopo "would have"? E quel "who's developing" mi fa pensare che Karl si riferisca a se stesso, è giusto? sarebbe lui a non avere amici? Lo capite così?
"And yet somehow" potrebbe essere, come diceva Johngiovanni: "...and yet somehow he /she doesn't have lots of friends" (or similar).

Boh... I'm a little lost...

• Blackman

Senior Member
    Italiano/Sardo
    Ciao Nec, grazie a mia figlia ho ricostruito il personaggio di Karl: direi che si riferisce a se stesso, con qualcosa tipo potreste pensare che il tizio che sta incubando il primo zombie virus al mondo non ha amici e invece...ma la battuta di Stan sfugge anche a me, ammesso che sia collegata a quella di Karl.
    edit: ops...gli amici dovrebbe averli, a meno che tu non abbia sbagliato a scrivere....
    Edit2: inoltre mia figlia insiste che Karl non sa che Stan parla....

Last edited:
    Ciao, Blackman. I also thought he was referring to himself, but - as I do not know the series - I asked the question in another post. However, I don't see why there is a "non" in your sentence. He is saying that you would think such a person would have friends.
    Isn't it "Si avrebbe pensato che...avrebbe avuto degli amici"? (Can I use the past conditional here, or would you expect the congiuntivo? "avesse avuto"? Or just "avesse"?)
    "...ma, per qualche ragione, ... (non ne ha nessuno)".

Last edited:

Blackman

Senior Member
    Italiano/Sardo
    Si potrebbe pensare che....possa avere dei complici e invece...( non ne ha, ha fatto tutto da solo) potrebbe funzionare? ( contorto, non c'è dubbio).
    Ciao, Blackman. I also thought he was referring to himself, but - as I do not know the series - I asked the question in another post. However, I don't see why there is a "non" in your sentence. He is saying that you would think such a person would have friends.
    Isn't it "Si avrebbe pensato che...avrebbe avuto degli amici"? (Can I use the past conditional here, or would you expect the congiuntivo? "avesse avuto"? Or just "avesse"?)
    "...ma, per qualche ragione, ... (non ne ha nessuno)".

Last edited:

Blackman

Senior Member
    Italiano/Sardo
    In attesa del verdetto di Necsus faccio una summa delle idee mie e di John, con un occhio alla sintesi:

Penseresti che il tizio che sta sviluppando il primo zombie-virus al mondo abbia degli amici/complici, invece...(non è così, ha fatto tutto da solo: Karl si autoincensa).

Necsus

Senior Member
    Italian (Italy)
    Eccomi, post filia quest'anno comunicanda...
    Intanto grazie. Poi, prima che mi passi di mente: Black, puoi dire a tua figlia in anteprima che a questo punto della serie (ovviamente sono puntate non ancora andate in onda) anche Karl sa che Stan parla!
    E poi... grazie ai vostri interventi credo di aver colto il senso: allora, intanto abbiamo appurato che il tizio di cui parla è lui stesso, e sta dicendo appunto che si potrebbe pensare che uno brillante come lui, che è sul punto di produrre il primo zombie virus (non mi voglio neanche chiedere cosa sia), abbia un sacco di amici, invece per qualche strano motivo... non è così, per questo tiene all'amicizia di Avery. Vi sembra plausibile a livello di traduzione?

Pat (√2)

Senior Member
    Italiano
    il primo zombie virus (non mi voglio neanche chiedere cosa sia)
    Non capisco perché :D Io la metto così:
    Uno si aspetta/pensa che il tipo che sta creando il primo (omissis) abbia degli amici, invece, chissà perché...

(Io starei alla larga, ma molto alla larga, da uno che vuole creare uno zombie virus. Il motivo per cui non ha amici mi sembra tutt'altro che strano :D)

Last edited:
    Quote: "Il motivo per cui non ha amici mi sembra tutt'altro che strano". It seems that Karl is quite aware of the reasons why he is unpopular (even though the one he gives in this thread is probably just a joke), and he does talk about himself in the third-person: "Maybe Karl Fink belongs in a shed by himself. Maybe Karl Fink is destined for a life as a loner. Maybe Karl Fink referring to himself as Karl Fink is a large part of the reason why."

Last edited:

Pat (√2)

Senior Member
    Italiano
    he does talk about himself in the third-person: "Maybe Karl Fink belongs in a shed by himself. Maybe Karl Fink is destined for a life as a loner. Maybe Karl Fink referring to himself as Karl Fink is a large part of the reason why."
    I see... He's a bit of a weirdo, isn't he? ;)

Necsus

Senior Member
    Italian (Italy)
    I see... He's a bit of a weirdo, isn't he? ;)
    Sì, Karl è decisamente weirdo! Oltre a essere irritante, pieno di sé, egocentrico, presupponente, molesto e chi più ne più ne metta. Per questo non collegavo il fatto del non avere amici alla presupposta creazione del virus, ma in effetti dal suo punto di vista potrebbe anche essere, lui potrebbe imputare a questo motivo inventato la latitanza di possibili amici, per non riconoscere che i motivi sono altri. :)

< Previous | Next >