the reclamation work has caused the land to settle

biofa

Member
italian
ciao a tutti, avrei bisogno d'aiuto su questa frase:
"But the reclamation work has caused the land to settle until now much of it is below sea level"
grazie!

• biofa

Member
    italian
    scusa, ho letto solo ora il post sul contesto... si tratta di bonifiche di paludi ed è una dispensa di un corso dik storia. forse direi "il lavoro di bonifica ha fatto sì che la terra si depositasse fino a che ora molta di essa è sotto il livello del mare". Due problemi: uno, forse manca della punteggiatura, due, non capisco il senso della cosa in generale, quindi temo di equivocarmi.

mailpaga

Senior Member
    Italian - Milanese
    scusa, ho letto solo ora il post sul contesto... si tratta di bonifiche di paludi ed è una dispensa di un corso dik storia. forse direi "il lavoro di bonifica ha fatto sì che la terra si depositasse fino a che ora molta di essa è sotto il livello del mare". Due problemi: uno, forse manca della punteggiatura, due, non capisco il senso della cosa in generale, quindi temo di equivocarmi.
    Credo che in questo caso si intenda per "reclamation work" un intervento di sovralzo del fondo marino, per intenderci un rilevato in terra, e mi sembra di intendere che questo abbia avuto cedimenti strutturali...

< Previous | Next >