The unsub should be hidden hereabout

< Previous | Next >

ALEX1981X

Banned
Italian
Ciao a tutti

Durante una puntata di Criminal Mind uno dei detective dice questo - The unsub should be hidden hereabout

Io appena l'ho sentita ho tradotto spontaneamente come potete vedere nel titolo - Il killer dovrebbe essersi nascosto qui nei dintorni.

Se non erro è un uso particolare di "should" per esprimere un aspettativa e fare una sorta di previsione.
Il detective sembra essere un pò dubbioso ma si capisce dalle immagini e dall'atmosfera che c'è una certa probabilità che l'assassino sia ancora li vicino.

Is it a common way to express a doubt of this kind in English ??

Grazie a tutti

<< Moderator: Dai Alex, ormai dovresti conoscere questo:
Come devo scegliere i titoli delle discussioni? >>

Last edited:
  • Matrap

Senior Member
    Italiano
    Ciao Alex

"Unsub" in generale direi che è il "sospetto"(persona sospettata) più che il "killer" (anche se nel contesto in questione è effettivamente un assassino).

Per il resto il condizionale in inglese come in italiano è il tempo che esprime il dubbio, l'incertezza o la possibilità.

london calling

Senior Member
    UK English
    Ciao Alex

"Unsub" in generale direi che è il "sospetto"(persona sospettata) più che il "killer" (anche se nel contesto in questione è effettivamente un assassino).

Per il resto il condizionale in inglese come in italiano è il tempo che esprime il dubbio, l'incertezza o la possibilità.
    Yes, unsub is an "unknown subject" and yes, we do use should like this.;)

ALEX1981X

Banned
    Italian
    If the context calls for the use of that tense, yes.:)
    Thanks.

Se fosse riferito al passato potrebbe significare che il killer dovrebbe essere stato nascosto nei dintorni (ma non se ne ha la certezza) ?? Maybe the unsub was hidden maybe not. Implying that there's still doubt about his presence in a past moment thereabout.

Could it be a possible meaning depending on the context ??

Grazie

< Previous | Next >