Tira di più un pelo di

Andre Balian

Senior Member
English, uSA
Ciao a tutti! A una festa sabato sera, qualcuno mi ha detto un proverbio che comincia "Tira un pelo" ma non posso ricordare il resto. :eek:

Cercavo il web, e ho trovato questo, ma non e' lo stesso.

quanto tira un pelo di donna ...non tira un paio di buoi

Ci sono molte variazioni di questo provverbio? Mi potete dare alcuni esempi?

Grazie!

• Paulfromitaly

MODerator
    Italian
    Ciao a tutti! A una festa sabato sera, qualcuno mi ha detto un proverbio che comincia "Tira un pelo" ma non posso ricordare il resto. :eek:

Cercavo il web, e ho trovato questo, ma non e' lo stesso.

tira di più un pelo di donna che un carro di buoi

Ci sono molte variazioni di questo provverbio? Mi potete dare alcuni esempi?

Grazie!
    Well...I'm not going to translate it literally because it wouldn't make much sense, but I can tell you the sexual meaning involved:
    pelo stands for pussy hair and the whole saying plays on the double meaning of tirare (to pull):
    pussy pulls (attracts) much more (has a stronger attraction power for men) than how strongly oxen (or horses) can pull (tow) a cart.

Andre Balian

Senior Member
    English, uSA
    Well...I'm not going to translate it literally because it wouldn't make much sense, but I can tell you the sexual meaning involved:
    pelo stands for pussy hair and the whole saying plays on the double meaning of tirare (to pull):
    pussy pulls (attracts) much more (has a stronger attraction power for men) than how strongly oxen (or horses) can pull (tow) a cart.
    Grazie Paul. Buona spiegazione. :D Avevo capito piu' o meno il significato, ma l'hai chiarificato bene. Cerco ancora alcune altre variazioni. Quello che ho sentito era diversa, con venti di qualcosa... Ma non importa troppo, ce ne sono probabilmente vari in ogni regione?

< Previous | Next >