To be set flush against

GiuPhil

New Member
Italian
Cosa significa "the glazed doors leading to the veranda are set flush against the corner"?
Grazie!!;)

• GiuPhil

New Member
    Italian
    Si tratta di un saggio di architettura su Frank Lloyd Wright. La parte del saggio in cui si trova la frase riguarda la Ross House del 1902, in cui Wright attuò le sue prime innovazioni, in particolare si sta parlando dell'eliminazione degli angoli tra due pareti mediante degli "escamotages".
    La frase originale intera è: "The glazed doors leading to the veranda are set flush against the corner, visually eliminating the right angle at this point."
    Io ho pensato ad una cosa del genere: le porte a vetri che danno sulla veranda sono poste parallelamente all’angolo , in modo da eliminare dalla visuale l’angolo destro in questo punto.
    Come vedi non ha molto senso, il fatto è che non conosco il significato di "to be set flush against" e quindi non capisco la traduzione della frase.

emzed

Senior Member
    Italian
    Ciao, ricordo che me l'aveva spiegato un tecnico una volta...

Se non sbaglio To be set flush against vuole dire "sono messe a filo di" nel senso che sono pari /allo stesso livello / in linea (con l'angolo).

Immagino che gli architetti abbiano una loro espressione specifica per descrivere questo dettaglio... quindi magari aspetta altri pareri.

rrose17

Senior Member
    Canada, English
    Yes it seems these doors are built right up against the corner, so that it would appear, because of the glass, that there is no corner.

CPA

Senior Member
    British English/Italian - bilingual
    Le porte a vetri che danno sulla veranda sono poste a livello dell'angolo, eliminando dalla visuale l'angolo retto in questo punto.

Bruttina. :(

GiuPhil

New Member
    Italian
    Grazie a tutti!Ho provato a fare un pò un mix di tutto quello che mi avete suggerito ed è venuta fuori una cosa del genere:

Le porte a vetri che danno sulla veranda sono adiacenti all’angolo, in modo da eliminarlo dalla visuale a causa del vetro.

Oppure potrei scrivere così:

Le porte a vetri che danno sulla veranda sono adiacenti all’angolo, in modo da eliminare dalla visuale (a causa del vetro) l’angolo retto in questo punto.

Che sarebbe più precisa in quanto si riferisce a 2 degli angoli della stanza, ma suona peggio.

< Previous | Next >