To Feel Taken For Granted

TheWiz

Senior Member
Italian - French (Belgium) - bilingual
La traduzione sarebbe "si sente inutile/scontata/ignorata". Anglofoni, a voi l'ardua sentenza!

• TheWiz

Senior Member
    In italiano dire "si sente scontata" non ha senso. Volevo sapere se c'era tra le soluzioni che ho proposto, una che si avvicinasse di più al senso in inglese. Grazie.

You little ripper!

Senior Member
    Australian English
    TheWiz said:
    In italiano dire "si sente scontata" non ha senso. Volevo sapere se c'era tra le soluzioni che ho proposto, una che si avvicinasse di più al senso in inglese. Grazie.
    I would use the expression, to take for granted.
    She felt taken for granted.

TheWiz

Senior Member
    Scusa, forse non mi sono spiegata bene, ma a me serve una traduzione in italiano più accurata di "feel taken for granted". Grazie

You little ripper!

Senior Member
    Australian English
    TheWiz said:
    Scusa, forse non mi sono spiegata bene, ma a me serve una traduzione in italiano più accurata di "feel taken for granted". Grazie
    Sorry, TheWiz. I thought you wanted an English translation. I obviously didn't read the post properly.

stanfal

Senior Member
    Italy / Italian
    TheWiz said:
    che ne dici di 'si sente data per scontata'?
    s.

Raphillon

Senior Member
    Italy
    "dare per scontato" qualcuno credo stia bene all'attivo, se non devi restare troppo aderente al testo potresti girarla... tipo ad esempio

"I feel taken for granted by you"
    "Sento che mi stai dando per scontata"
    oppure
    "Mi stai dando per scontata, lo sento"

Naturalmente l'idea va adattata al contesto.... Non riesco a pensare a nessuna traduzione diretta che funzioni bene, però.
    Ciao

Edit: Scusa, Stefanal, non avevo visto il tuo post.

< Previous | Next >