To get gassed back

toonarmy

Senior Member
Italia, italiano
What does "To get gassed back" mean? In this case, it's "he got gassed back to Blighty"..

• Poianone

Senior Member
    Italian, Italy
    Hello Toonarmy! Gassed means "ubriaco" or "intossicato", so To get gassed ubriaco = è tornato ubriaco. Blightly is a slang for England, so:
    he got gassed back to Blighty = è tornato in Inghilterra ubriaco/intossicato/fuori di testa

shamblesuk

Senior Member
    England, English
    Non credo che questo sia la spiegazione giusto per 'gassed back' ma non mi viene in mente come renderla.

Forse è semplicemente l'uso della parola 'gas' per far divertente la frase....

Lee

Hello Toonarmy! Gassed means "ubriaco" or "intossicato", so To get gassed ubriaco = è tornato ubriaco. Blightly is a slang for England, so:
    he got gassed back to Blighty = è tornato in Inghilterra ubriaco/intossicato/fuori di testa

toonarmy

Senior Member
    Italia, italiano
    Non credo che questo sia la spiegazione giusto per 'gassed back' ma non mi viene in mente come renderla.

Forse è semplicemente l'uso della parola 'gas' per far divertente la frase....

Lee
    Che intendi? Insomma, quale sarebbe il significato? Sono stati rispediti a casa? Erano ubriachi o no?:confused:
    :D

Poianone

Senior Member
    Italian, Italy
    Di primo acchito, avevo pensato che si stesse parlando di reduci da una guerra e che fossero tornati a casa sconvolti o con problemi di dipendenza da droghe (pensate ai reduci del Vietnam), ma mi rendo conto che senza contesto si tira un po' ad indovinare...

shamblesuk

Senior Member
    England, English
    Aspetta. C'è l'ho!!!

Mi sa che era 'gassed' (diventava malato a causa del gas nella trincea) e non poteva lottare più e così è tornato in Inghilterra.

Lee

Rituzza2003

New Member
    Italian
    Ma 'gassed' può voler dire anche 'respinto' o 'sconfitto'?
    Ho un fumetto in cui un supereroe affronta un nemico sottovalutando la sua forza e viene 'gassed'. L'immagine mostra proprio che rimbalza indietro e cade.
    Ciao, grazie,
    Rita

Peninsular

Senior Member
    British English
    Non è che parla di uno che è stato rimandato in Inghilterra a colpi da gas, come per esempio quello che lanciavano nelle trincee nella prima guerra mondiale?

Last edited:
    < Previous | Next >