Trascinare il mouse

Buongiorno a tutti.

Sto traducendo un breve manuale sull'utilizzo di un software.
In una slide compare la frase:
Eseguire le misurazioni, trascinando il mouse e tenendo premuto.

Si tratta di prendere delle misurazioni su una matematica (primo click su un punto, trascino il mouse e rilascio dove voglio che finisca la mia misurazione).
La mia proposta di traduzione (sbagliata) è: Take the measurement by clicking the mouse at the starting point and dragging it till the end of the measurement.
E' decisamente lunga, ma purtroppo sono a lavoro e non riesco a pensare a niente di meglio :(

Qualcuno ha idee migliori? "Drag the mouse and drop it" potrebbe essere un'alternativa?

Grazie a tutti!

• anglomania1

Senior Member
    UK English
    Buongiorno a tutti.

Sto traducendo un breve manuale sull'utilizzo di un software.
    In una slide compare la frase:
    Eseguire le misurazioni, trascinando il mouse e tenendo premuto.

Si tratta di prendere delle misurazioni su una matematica (primo click su un punto, trascino il mouse e rilascio dove voglio che finisca la mia misurazione).
    La mia proposta di traduzione (sbagliata) è: Take the measurement by clicking the mouse at the starting point and dragging it till the end of the measurement.
    E' decisamente lunga, ma purtroppo sono a lavoro e non riesco a pensare a niente di meglio :(

Qualcuno ha idee migliori? "Drag the mouse and drop it" potrebbe essere un'alternativa?

Grazie a tutti!
    Hi there,
    I'm not sure about technical terms, but I'd say:
    click and drag the mouse while holding the (left) button down, then let go ("drop" non va bene = farlo cadere!)
    or
    click, keep the left button clicked while you drag the mouse and then let go.

Any good?
    Anglo

< Previous | Next >