Una società del Consorzio

• Maria Teresa Masci

New Member
    Italian
    Scusatemi tanto!
    Si tratta di un consorzio che offre diversi servizi integrati e racchiude in sé diverse società.
    La frase che devo tradurre è questa "Una società del Consorzio CIS", frase che andrà accompagnata al logo del consorzio stesso. Propongo di seguito il mio tentativo:
    A company of the CIS Consortium.
    Ma il mio dubbio sta proprio nell'articolo determinativo "the" È corretto lasciarlo o preferibile toglierlo?

Tegs

Mód ar líne
    English (Ireland)
    Ciao Maria,

Direi piuttosto: A company which is member of the CIS Consortium.

Comunque se Una società del Consorzio CIS non è la frase intera allora forse la traduzione non va bene (dipende da che cosa viene prima e dopo).

Maria Teresa Masci

New Member
    Italian
    Ciao Tegs!
    Grazie tante per la tua traduzione. Sono perfettamente d'accordo! Non c'è nulla né prima né dopo. È una frase messa lì dal cliente a completamento di un logo. Grazie ancora!

CuorePh

New Member
    Italian - Italy
    Ciao!

Secondo me potrebbe starci bene anche A CIS Consortium's Company.

Nella tua traduzione, per quanto riguarda l'articolo the, da regola va omesso davanti ai nomi propri di stati, città, persone e titoli, quindi io non lo metterei :)

Valentina

Tegs

Mód ar líne
    English (Ireland)
    Mi spiace, ma non andrebbe bene ;) Potresti dire A CIS Consortium company (senza 's) ma non è così chiaro come "member of the consortium"

Maria Teresa Masci

New Member
    Italian
    Ciao!

Nella tua traduzione, per quanto riguarda l'articolo the, da regola va omesso davanti ai nomi propri di stati, città, persone e titoli, quindi io non lo metterei :)

Valentina
    Grazie per il tuo tentativo di traduzione, Valentina! :)

Maria Teresa Masci

New Member
    Italian
    Mi spiace, ma non andrebbe bene ;) Potresti dire A CIS Consortium company (senza 's) ma non è così chiaro come "member of the consortium"
    Grazie ancora,Tegs!
    Il mio dubbio sulla frase era nella parte " del Consorzio CIS" che io ho tradotto con of the CIS Consortium. Il mio dubbio è nato dal fatto che qualcuno me lo ha dato come errore dicendomi che andrebbe tradotto of CIS Consortium senza il "the".

< Previous | Next >