Uova a pasta gialla

ciaula

Member
Italian - Italy
Ciao!
Dovrei tradurre "uova a pasta gialla" in francese. Si tratta di un tipo di uova con il tuorlo particolarmente giallo e il contesto è la ricetta di un tipo di pasta italiana preparata appunto con questo tipo di uova.
Ho trovato qualche ricorrenza di "oeufs jaunes" ma non sono sicura che sia esatto.

Grazie!

• Ciao, ciaula,
    Qui in Francia, non ho mai visto l'appellazione "oeufs jaunes" - oppure si tratta del colore del guscio, mentre si trovano molti siti "uova a pasta gialla" !!! eppure nella mia famiglia (francese) ci sono molti che amano cucinare bene, con buoni ingredienti.
    ho dunque cercato "oeufs jaunes"...
    il solo sito che ho trovato è questo : Voici ce que dit la couleur d’un jaune d’oeuf sur la santé de la poule! | gourmandiz.be
    spero che tu abbia una migliora risposta !!!

Ciao Aliph,
    "a pasta gialla" ne désigne pas les pâtes, mais le jaune d'oeuf.

Ciao, ciaula,
    Qui in Francia, non ho mai visto l'appellazione "oeufs jaunes" - oppure si tratta del colore del guscio, mentre si trovano molti siti "uova a pasta gialla" !!! eppure nella mia famiglia (francese) ci sono molti che amano cucinare bene, con buoni ingredienti.
    ho dunque cercato "oeufs jaunes"...
    il solo sito che ho trovato è questo : Voici ce que dit la couleur d’un jaune d’oeuf sur la santé de la poule! | gourmandiz.be
    spero che tu abbia una migliora risposta !!!

Grazie :)

Back