Uova a pasta gialla

ciaula

Member
Italian - Italy
Ciao!
Dovrei tradurre "uova a pasta gialla" in francese. Si tratta di un tipo di uova con il tuorlo particolarmente giallo e il contesto è la ricetta di un tipo di pasta italiana preparata appunto con questo tipo di uova.
Ho trovato qualche ricorrenza di "oeufs jaunes" ma non sono sicura che sia esatto.

Grazie!

• LesCopainsd'abord

Senior Member
    France, French
    Ciao, ciaula,
    Qui in Francia, non ho mai visto l'appellazione "oeufs jaunes" - oppure si tratta del colore del guscio, mentre si trovano molti siti "uova a pasta gialla" !!! eppure nella mia famiglia (francese) ci sono molti che amano cucinare bene, con buoni ingredienti.
    ho dunque cercato "oeufs jaunes"...
    il solo sito che ho trovato è questo : Voici ce que dit la couleur d’un jaune d’oeuf sur la santé de la poule! | gourmandiz.be
    spero che tu abbia una migliora risposta !!!

ciaula

Member
    Italian - Italy
    Ciao Aliph,
    "a pasta gialla" ne désigne pas les pâtes, mais le jaune d'oeuf.

Ciao, ciaula,
    Qui in Francia, non ho mai visto l'appellazione "oeufs jaunes" - oppure si tratta del colore del guscio, mentre si trovano molti siti "uova a pasta gialla" !!! eppure nella mia famiglia (francese) ci sono molti che amano cucinare bene, con buoni ingredienti.
    ho dunque cercato "oeufs jaunes"...
    il solo sito che ho trovato è questo : Voici ce que dit la couleur d’un jaune d’oeuf sur la santé de la poule! | gourmandiz.be
    spero che tu abbia una migliora risposta !!!
    Grazie :)

< Previous | Next >