Verbale di prescrizione

• ohbice

Senior Member
    Come al solito tocca a te fare il primo tentativo.
    Per quanto non mi sembra di leggere verbale di prescrizione in nessuna parte del documento che hai linkato. La scheda numero 2 riporta testualmente, in uno dei box, Nel verbale: Prescrizione.

Last edited:

Sir Bosis

New Member
    Cameroon-English & French
    Per quanto non mi sembra di leggere verbale di prescrizione in nessuna parte del documento che hai linkato. La scheda numero 2 riporta testualmente, in uno dei box, Nel verbale: Prescrizione.
    Oops, chiedo scusa! Mea culpa. Ho indicato il link sbagliato. Questo è quello giusto: Come e quando avvengono i controlli nelle aziende?
    Grazie mille per l'intervento.

Ci ho provato. Ho trovato "statute of limitations" ma non mi sembrava corretto...

Mary49

Senior Member
    Italian
    See here: Verbale di prescrizione | Da Italiano a Inglese | Legale (generale) "Verbale di prescrizione: verbale che compila l’ispettore del lavoro, dopo aver verificato una contravvenzione a leggi per l’igiene o la sicurezza sul posto di lavoro, nel quale impone al contravventore di mettersi in regola in un tempo prefissato. Trascorso il periodo concesso, l’ispettore del lavoro torna a controllare che la situazione sia stata messa a norma (verbale di accertamento). ...compliance notice".
    verbali della prescrizioni | Italian to English | Finance (general)
    "report of instructions regarding remedial action"
    Veramente "verbale di prescrizione" c'è: "Il verbale di prescrizione contiene le indicazioni sullo svolgimento della procedura, tempi e modi di regolarizzazione".

Sir Bosis

New Member
    Cameroon-English & French
    Boh, nel primo link postato non l'avevo trovato... può essere che me lo sia perso.
    Scusa! Non l'hai trovato perché l'ho sostituito dopo che mi ero accorto, in seguito al tuo intervento, che avevo allegato il link sbagliato.

See here: Verbale di prescrizione | Da Italiano a Inglese | Legale (generale) "Verbale di prescrizione: verbale che compila l’ispettore del lavoro, dopo aver verificato una contravvenzione a leggi per l’igiene o la sicurezza sul posto di lavoro, nel quale impone al contravventore di mettersi in regola in un tempo prefissato. Trascorso il periodo concesso, l’ispettore del lavoro torna a controllare che la situazione sia stata messa a norma (verbale di accertamento). ...compliance notice".
    verbali della prescrizioni | Italian to English | Finance (general)
    "report of instructions regarding remedial action"

Veramente "verbale di prescrizione" c'è: "Il verbale di prescrizione contiene le indicazioni sullo svolgimento della procedura, tempi e modi di regolarizzazione".
    Grazie mille Mary49. Compliance notice è certamente calzante.
    Buon proseguimento..

< Previous | Next >