Vetro camera

Florianap

Senior Member
Italy, Italian
Salve a tutti!

Sto traducendo un testo dall'italiano all'inglese riguardante materiali di costruzione. Si parla di vetrocamera, qual è l'equivalente inglese?? E cosas si intende con 'zone visive'? Grazie mille, ecco il contesto:

FACCIATA STRUTTURALE A CELLULE CON SISTEMA BLUE WALL, con sistema strutturale, tamponata in corrispondenza delle zone visive da vetro camera composto da...

• Florianap

Senior Member
    Italy, Italian
    Purtroppo non mi hanno fornito foto o altro, quindi presumo che siano le zone esterne che si vedono??

nikis

Senior Member
    italian (female)
    Salve a tutti!

Sto traducendo un testo dall'italiano all'inglese riguardante materiali di costruzione. Si parla di vetrocamera, qual è l'equivalente inglese?? E cosas si intende con 'zone visive'? Grazie mille, ecco il contesto:

FACCIATA STRUTTURALE A CELLULE CON SISTEMA BLUE WALL, con sistema strutturale, tamponata in corrispondenza delle zone visive da vetro camera composto da...

Io posso dirti che vetrocamera si dice double glazing o insulating glass.

robcanmi

New Member
    Italian/French-bilingual
    potete dirmi come si traduce in inglese "vetro camera ", il contesto è quello dei panelli fotovoltaici e relativo inserimento nelle costruzioni.
    Grazie :)

Io posso dirti che vetrocamera si dice double glazing :tick: o insulating glass.
    Aggiungerei anche che se il vetrocamera è composto da 3 lastre e 2 intercapedini (lastra-intercapedine-lastra-intercapedine-lastra) si chiama triple glazing; i "quadruple glazing" sono assai più rari e -mi risulta- quasi mai utilizzati nel settore edile.
    Quando l'intercapedine viene riempita di un qualche gas isolante x, il vetrocamera si chiama "x-filled double glazing" [argon-filled o krypton-filled, in generale].

Saluti,
    ETT

Lorena1970

Banned
    Italy, Italiano
    Non è molto chiaro il contesto: non si capiscela relazione tra il vetrocamera e i pvs...
    Qui qualcosa sui moduli pv, in caso aiuti ulteriormente.

HTH:)

Non è molto chiaro il contesto: non si capiscela relazione tra il vetrocamera e i pvs...
    Qui qualcosa sui moduli pv, in caso aiuti ulteriormente.

HTH:)
    Penso che la relazione sia il fatto che i moduli dei pannelli fotovoltaici possono anche essere inseriti nell'intercapedine di un vetrocamera, svolgendo una funzione di oscuramento (ombra) che può essere assai favorevole in zone particolarmente soleggiate, oltre ad evitare di dover "appendere" i pannelli al tetto o alle pareti (e risparmiando materiali da costruzione). :)

Saluti,
    ETT

Last edited: