Vista

brendabrenda

New Member
italian
Ciao a tutti, parlo e capisco lo spagnolo all'80% ma mi trovo in palla leggendo e trattando di tradurre questa frase che ho trovato in un sito internet di un hotel:

- La comparación de tarifas se aplica a las reservas hechas a 24 horas vista para la misma fecha o las mismas fechas, y exactamente para la misma categoría de habitación y tipo de cama.

Non avevo mai né letto ne utilizzato questo termine prima d'ora e vi giuro non riesco a fare una frase compiuta!

Grazie per l'aiuto :eek:

• Falta una coma

- La comparación de tarifas se aplica a las reservas hechas a 24 horas vista, para la misma fecha o las mismas fechas, y exactamente para la misma categoría de habitación y tipo de cama.

Non sono sicuro però... credo che potrebbe essere così:

"La comparazione dei tassi è appicata a tutte le prenotazioni di 24h per la stessa data o le stesse datte e esattamente alla stessa categoria di camera e il tipo di letto"

Per favore scusa il mio italiano, sto imparando...

Ciao a tutti!

A scadenza 24 ore.
    Noes perfecto, pero significalo mismo en este contexto

Last edited by a moderator:
    Il contesto se non vado errato è quello della cosiddetta "garanzia best price" che molti siti di prenotazione online offrono. Cioè, viene garantito che, se si trova su un altro sito una tariffa migliore, viene rimborsata la differenza. Però di solito ci sono delle condizioni.

In quest'ottica, la frase si può tradurre come segue:

Il confronto tra le tariffe si applica a prenotazioni fatte entro le 24 ore, per la stessa data o le stesse date, ed esattamente per la stessa categoria di camera e tipo di letto.

In altre parole: io prenoto un soggiorno presso l'hotel xx con il sito yy; se successivamente trovo su internet un altro sito zz che mi applica condizioni migliori per lo stesso albergo, posso ottenere un rimborso (o uno sconto) pari alla differenza. Però il confronto deve essere fatto entro 24 ore, a parità di condizioni.

Ciao
    Aris

Back