Weldable cast manganese crossing

Ciao a tutti,
Devo ricorrere nuovamente al vostro aiuto...
Qualcuno ha idea di cosa possa essere un "Weldable cast Manganese Crossing".
Non ho contesto. Si tratta della descrizione dell'attività di un'azienda ingegneristica che si occupa della "produzione e fornitura di Weldable cast Manganese Crossing"
Weldable=saldabile
Cast= ?? ho trovato getto, colata, calco..
Manganese è ovviamente manganese
Crossing??Cuore? Nucleo?
Non riesco ad azzardare ipotesi.
Grazie per l'aiuto

• Credo che opterò per la tua soluzione, grazie.
    Scambi ferroviari saldabili in manganesio pressofuso.
    Anche perchè a questo punto devo spedire il lavoro!
    Grazie dell'aiuto!

Necsus

Senior Member
    Italian (Italy)
    Ehm, non sono affatto un esperto, e mi dispiace procurarti un ulteriore ostacolo alla consegna, però dando un'occhiata in rete ho ricavato l'impressione che il manganese, un metallo molto fragile, non sia mai utilizzato da solo, ma che entri sempre in percentuale nella composizione di leghe. Fra l'altro sembra che non sia facilissimo fonderlo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Manganese
    http://www.ing.unitn.it/~colombo/relazione%20alluminio.htm

Forse si intende al manganese...

Last edited:

barking fellows

Senior Member
    italiano e romagnolo
    Quando lavoravo negli imballaggi plastici flessibili, con CAST s'intendeva materiale "monorientato", in contrapposizione al materiale "biorientato" - qualcosa che ha a che fare con il processo di creazione del polimero. Non ho idea se cio' possa essere utile (di sicuro non a debasisheri, che ha gia' consegnato da sei anni), in futuro, a qualcuno che sappia coniugare il concetto ai metalli..spero di si'.

Penso che "cast" significhi "fuso".

Forse: "Incroci /Scambi / Deviatoi saldabili con cuore / cuori monoblocco di acciaio fuso al manganese".

(As Necsus said: "...ho ricavato l'impressione che il manganese, un metallo molto fragile, non sia mai utilizzato da solo, ma che entri sempre in percentuale nella composizione di leghe.")

Last edited:

Benzene

Senior Member
    Italian from Italy
    Propongo "incrocio/i ferroviario/i saldabile/i con riporto* in acciaio austenitico al manganese ".

*Cast = getto = riporto.

Bye,

Benzene

Last edited:
    < Previous | Next >