white label

Aloha

Senior Member
Spanish (BCN)
Ciao a tutti,

Per favore, potreste dirmi se "White label", inteso nel linguaggio di marketing, corrisponde a "marca bianca" in italiano?

Ho visto "etichetta bianca", ma non vorrei che si trattasse di una traduzione letterale...

Una white label è quella che mostrano per esempio i prodotti di un supermercato, proprio con il nome del supermercato. Avete presente? Sono gli stessi prodotti di aziende note, ma adottano il nome del supermercato che li vende.

Grazie in anticipo!

• Non sono un'esperta di marketing e non ho mai sentito ne' "white label" ne' "marchio bianco".

Ricordo pero' di aver letto su qualche giornale che i prodotti col marchio del supermercato che li vende si chiamano "prodotti a marchio commerciale".

Qualcun altro potrebbe confermare?

Ho visto "marca bianca" più usato rispetto a "etichetta bianca".

Grazie! :)

Il termine tecnico è "private label", e si riferisce agli articoli con la "marca d'insegna", ovvero i prodotti contrassegnati dallo stesso marchio della catena di supermercati/ipermercati che li rivendono.
    Hope that helps :)
    Peppe

Last edited:
    Scusate in: "white-label professional video distribution services", che vuol dire white-label? Grazie 1000

Scusate in: "white-label professional video distribution services", che vuol dire white-label? Grazie 1000

Hi,

My attempt:

See link here: White-label

I’m not sure what it means in your case - maybe it’s just a name.

For generic products, they’re names ( which are copyrighted) such as “No Frills” and “No Name” which are much cheaper than the “brand names.”:)

Hi,

My attempt:

See link here: White-label

I’m not sure what it means in your case - maybe it’s just a name.

For generic products, they’re names ( which are copyrighted) such as “No Frills” and “No Name” which are much cheaper than the “brand names.”:)

Many Thanks JNewland!

I'm sorry but I can't see any link...

Back