without a comparable pay gap reduction

Kraus

Senior Member
Italian, Italy
Ciao! Si parla del divario di retribuzione tra donne e uomini. Non capisco il preciso significato dell'ultima parte di questa frase:

"whereas women achieve a higher pass rate at school than men in all Member States and account for the majority of graduates, without a comparable pay gap reduction".

"considerando che le donne ottengono risulati scolastici migliori degli uomini in tutti gli Stati membri e rappresentano la maggioranza dei diplomati, senza una riduzione proporzionata (??) del divario di retribuzione".

Poco prima si fa presente che le donne guadagnano in media meno degli uomini, in particolare nel settore privato. Come va interpretata questa frase? Significa che, a fronte dei migliori risultati scolastici delle donne, non si riscontra una riduzione del divario retributivo che vada di pari passo con la statistica? O vuol dire qualcos'altro?

Grazie in anticipo! :)
 
  • Paulfromitaly

    MODerator
    Italian
    La frase non è completa..
    Deve essere qualcosa del tipo "le donne ottengono risultati comparabili agli uomini senza che però la differenza tra le retribuzioni di uomini e donne si riduca".
     

    Kraus

    Senior Member
    Italian, Italy
    Scusa Paolo, ho dimenticato di premettere che la frase è tratta da una serie di "considerando", ovvero un elenco di punti che cominciano tutti col termine "considerando", giustificando e precedendo la decisione o le decisioni del Parlamento Europeo nelle relazioni e nei progetti di relazione. In effetti sono tutte frasi incomplete, ma il dubbio verteva più che altro su quel "comparable" che mi aveva lasciato un po' perplesso. Mille grazie per il tuo aiuto! :)
     
    < Previous | Next >
    Top