X looks at the script and it falls out

Roy76

Senior Member
Italian
Hi everyone!
I'm translating a script and I've run into the following sentence: "CHARACTER 2 looks at the script and it falls out."
At first I thought that IT could be referred to the script, but since after this sentence there's a description [WORDS DESIGNED TO LOOK LIKE THEY ARE DRIPPING OUT ONTO THE PAGE] I'm thinking about translating it as "ed è allora che accade". Could it be? Thanks

• Ceithre

Senior Member
    English - Ireland
    credo che tu debba dire anche "cosa" accade!
    "ed è allora che casca (il copione)/cascano (le parole)?"

Roy76

Senior Member
    Italian
    credo che tu debba dire anche "cosa" accade!
    "ed è allora che casca (il copione)/cascano (le parole)?"
    E' un testo un po' particolare (in pratica al personaggio cascano giù dagli occhi delle parole... it's weird, I know!)
    Lo avrei lasciato così proprio perché il copione continua dicendo appunto cosa succede al personaggio...

Inizialmente avevo pensato che cascasse il copione :eek:

Ceithre

Senior Member
    English - Ireland
    Inizialmente avevo pensato che cascasse il copione :eek:
    infatti... anche a me era sembrato di capire che cascassero le parole sul copione, o il copione a terra. Boh! Se non è necessario sapere in quel momento cosa accade perché chiarito dopo lascerei anche io stare! Ah sti scrittori!!

Roy76

Senior Member
    Italian
    infatti... anche a me era sembrato di capire che cascassero le parole sul copione, o il copione a terra. Boh! Se non è necessario sapere in quel momento cosa accade perché chiarito dopo lascerei anche io stare! Ah sti scrittori!!
    :D

< Previous | Next >